Chi sono

Barbara GentiluomoMi chiamo Barbara e amo scrivere. Ho trascorso metà della mia infanzia in un paesino della provincia milanese. L’altra metà invece immersa tra druidi, creature leggendarie, e poesie, che abitavano i libri, nei quali regolarmente mi rifugiavo.

Ho avuto una vita discretamente fortunata. Freddy Mercury è stato il mio primo nume tutelare: proprio mentre lui terminava la registrazione del settimo album dei Queen, “Jazz”, e urlava al microfono “I feel alive!”, mia madre dava le spintarelle decisive per mettermi al mondo.

Sono del segno del Cancro, perciò la Luna è l’altra mia custode. Questo mi porta spesso a cambiare idea e ad essere l’eterna indecisa, ma anche a cercare i significati profondi di tutte le cose. Altre mie grandi passioni sono l’esoterismo, la divinazione e le antiche religioni, alle quali mi dedico studiando costantemente miti, leggende e saghe.

Vivo per scrivere, ma non scrivo per vivere: ho all’attivo fiumi di poesie e due romanzi, uno pubblicato in self publishing dal titolo “Sottopasso” sulla piattaforma lulu.com, l’altro, “Ronnie Disastro” di recente pubblicazione su Amazon.

In una vita precedente sono sicura di essere stata vichinga. E’ per questo che tra i miei sogni c’è quello di visitare la Norvegia alla scoperta degli insegnamenti runici. Mi vedo già veleggiare a bordo di un drakkar…

Grazie allo studio degli antichi culti pagani, ho iniziato ad interessarmi di antiche pratiche di medicina tradizionale naturale e naturopatia. Curo la sezione editoriale del sito www.naturopatiaadomicilio.com, il mio blog personale e scrivo saltuariamente racconti brevi.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top

Newsletter 😉

Iscriviti alla mia newsletter per rimanere aggiornato/a, ricevere inviti su eventi e sconti

Ho letto e accetto i termini e le condizioni